Chi siamo

Dal 1992 la società Alpiclima è un punto di riferimento per il settore degli impianti di riscaldamento nel territorio monregalese.

Nel corso degli anni l’azienda si è evoluta acquisendo competenze anche nei settori del condizionamento e del trattamento acque: il raggio di azione è così aumentato interessando il basso Piemonte ed il ponente Ligure, il personale è aumentato a 34 unità ed alla sede principale di Mondovì nel 1999 è stata affiancata una seconda sede a Fossano.

Il settore del trattamento dell’acqua già da subito è stato visto come una opportunità tanto che già nel 1993 l’Alpiclima è diventata concessionaria del marchio Cillichemie per operare così sia nel settore civile che industriale.

Nel 2012, sotto il marchio Fontane Pubbliche Italiane, Alpiclima inizia la sua esperienza nella gestione di casette dell’acqua in grado di erogare acqua naturale e gasata, dove l’acqua del locale acquedotto viene filtrata per ottenerne la miglior qualità e periodicamente controllata per garantirne la salubrità così da poter erogare acqua buona, economica e rispettosa dell’ambiente.

La divisione ALPICLIMA PER L’ACQUA è composta da un team di persone competenti ed esperte in grado di poter soddisfare le esigenze dei clienti (privati, aziende, enti pubblici, ...) nei settori di:

  • Trattamenti civili
  • Trattamenti industriali
  • Erogatori di acqua domestici
  • Valutazione del rischio legionellosi
  • Fontane pubbliche
  • Acqua di piscina

fornendo soluzioni su misura alle effettive necessità di ciascun cliente.