Impianti per trattamenti acque domestiche

Alpiclima è in grado di fornire impianti adatti al trattamento delle acque civili e domestiche come case private e condomini al fine di migliorarne la qualità sia dal punto di vista impiantistico che organolettico.

Addolcitore
Uno dei problemi maggiori che si può riscontrare è la fornitura di acqua dura dall’acquedotto: il calcare che ne può derivare può provocare incrostazioni, soprattutto nei dispositivi di produzione dell’acqua calda (caldaia, bollitore), negli elettrodomestici in cui sono presenti resistenze per il riscaldamento dell’acqua (lavatrici e lavastoviglie) e sulle pareti dei tubi nel circuito stesso ed i vari terminali (soprattutto soffioni delle docce e rompigetto).
Questo strato di calcare, oltre ad essere luogo di proliferazione di batteri a causa della sua natura porosa, si comporta come isolante termico riducendo così l’efficienza degli impianti.
Il team di Alpiclima è in grado di fornire le apparecchiature, ad esempio l’addolcitore a sale, più idoneo alle esigenze dell’utenza.

Dosaggio
Qualora si verificassero problemi di corrosione delle tubazioni metalliche, con la conseguenza di erogazione di acqua rossa, oppure si volesse prevenire tale fenomeno Alpiclima può fornire un sistema di dosaggio di prodotti di grado alimentare con la capacità di rivestire le pareti delle tubazioni e contrastare così la naturale azione corrosiva dell’acqua.

Filtrazione
Alpiclima è a disposizione per fornire sistemi di filtraggio per atti all’eliminazione dei corpi solidi provenienti dalla rete (sabbia, pezzi di ruggine), che entrando nel circuito possono provocare abrasione delle tubazioni oppure degli accumuli, creando quindi nell’impianto dei punti deboli che possono portare a fenomeni di rottura.