L’acqua che ci viene fornita dal locale acquedotto pubblico subisce trattamenti di potabilizzazione ed è continuamente controllata.
Consumare e bere l’acqua di rubinetto non è solo un favore che viene fatto all’ambiente grazie all’eliminazione di immense quantità di plastica, è anche una questione di qualità in quanto il non corretto stoccaggio delle bottiglie può provocare la formazione di sottoprodotti e la proliferazione di cariche batteriche.
Ovviamente bere l’acqua di acquedotto può non soddisfare tutti: se da un lato si possono rilevare fastidiosi odori e gusti di cloro, utilizzato per mantenere la disinfezione attiva in tutta la rete acquedottistica, dall’altra potrebbero essere rilevati dei sedimenti dovuti alla normale corrosione delle tubazioni di casa nonché l’acqua potrebbe non essere gradevole alla temperatura ambiente.
L’installazione di un erogatore è la soluzione per l’utilizzo etico dell’acqua ed il miglioramento organolettico dell’acqua di rubinetto: mediante un microfiltro vengono eliminate eventuali impurità in arrivo dalla rete, un filtro a carbone elimina il cloro presente nell’acqua, una bombola contenente CO2 permette la produzione di acqua gasata comodamente in casa ed un sistema di refrigerazione permette l’erogazione di acqua fresca.
Alpiclima è in grado di fornire erogatori sia a servizio domestico che professionale, in base alle effettive necessità del cliente in grado di erogare acqua filtrata naturale a temperatura ambiente, acqua filtrata naturale fresca, acqua filtrata gasata fresca.